Mondiali O'Pen Skiff. In 80 per la delegazione italiana

E’ partito il conto alla rovescia per il Mondiale di Vela categoria O’Pen Skiff che si terrà da oggi, 18 luglio e fino al 23 luglio a Carcans Maubuisson in Francia.

A meno di 50 chilometri da Bordeaux, Carcans-Maubisson si è conquistata negli anni una grande notorietà per la capacità di ospitare la pratica degli sport d’acqua sia nell’Oceano Atlantico, sia nelle acque del lago omonimo.

A partire dai prossimi giorni nella località francese arriveranno atleti provenienti da tutti i continenti. Attualmente i sailors registrati sono 254, di questi ben 80 regateranno sotto il vessillo dei circoli italiani.

Si tratta di 21 under 12, 45 under 15 e 14 under 17.

Siamo una delle delegazioni più rappresentative dell’edizione 2022 dei Mondiali di categoria – spiega Guido Sirolli, presidente della classe nazionale Open Skiff e RSAero – Un segnale di vivacità e fermento che dimostra anche la costante ascesa del fenomeno open skiff in tutta Italia.

Cresce il movimento velistico della Classe Italiana nata nel 2009 e che ad oggi accoglie ben 300 tesserata e 38 circoli federali, e dopo il Mondiale italiano (Calasetta) dell’anno scorso toccherà proprio all’Italia difendere il titolo che negli under 17 portò a un podio tutto tricolore e buoni piazzamenti sia nella categoria under 12 e under 15.

ASCOB ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE OPEN SKIFF & RS AERO

Sede legale c/o Studio Gabriele via Benedetto Croce 62, 00142 Roma
Sede operativa c/o Club Nautico Rimini Largo Boscovich 12, 47921 Rimini
codice fiscale 94107400304
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.