Campionato italiano, De Felice e Quaranta passano al comando

Un bel vento da nord intorno ai 15 nodi, poi calato a 10 nodi, ha caratterizzato le acque dello Stretto di Messina per la seconda giornata del Campionato Italiano giovanile O’Pen Skiff e Coppa del Presidente Under 13.

Le condizioni meteo hanno permesso a entrambe le flotte di disputare quattro prove che iniziano a far delineare la vetta delle classifiche. Fra gli Under 17 emerge Manuel De Felice, del Circolo Nautico Monte di Procida, che oggi ha messo a segno due primi posti, un quinto ed un terzo, schizzando così in testa con 18 punti totali. Lo segue a 29 punti il gardesano Francesco Michelotti, che aveva portato a casa una buona prima giornata, oggi in acqua con un 18mo, un ottavo e un quarto posto. Resta minimo il distacco da Matteo Lubrano Lavadera della LNI di Procida, al momento in terza posizione. Fra le ragazze è Beatrice Conti a guidare la classifica, davanti ad Alice Sussarello della LNI del Sulcis, rispettivamente 11ma e 12ma assoluta. Negli Under 13, dopo una squalifica nella prima prova di ieri, si è ripreso bene Federico Quaranta della LNI di Taranto, uno dei migliori timonieri della stagione, oggi brillantemente al comando con due primi e due secondi di giornata. Ad un solo punto di distacco, lo segue in classifica il cagliaritano Elias Nonnis, anche lui con due splendidi primi posti a cui si aggiungono un terzo e un quinto di giornata. Letizia Cannavizi Eribea, in quinta posizione assoluta, guida la classifica in rosa davanti alla siciliana Alice Caronna, decima nella classifica assoluta. Domani la conclusione dell'evento con la diretta TV su Rai Sport HD (canale 57 e 58 del Digitale terrestre).

> CLASSIFICHE

ASCOB ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE OPEN SKIFF & RS AERO

Sede legale c/o Studio Gabriele via Benedetto Croce 62, 00142 Roma
Sede operativa c/o Club Nautico Rimini Largo Boscovich 12, 47921 Rimini
codice fiscale 94107400304
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.